venerdì 9 marzo 2012

Ghost Rider: Spirito di Vendetta. L'eroe centauro della Marvel è tornato


Dopo aver affrontato demoni di ogni specie in sella alla sua potentissima motocicletta nel film datato 2007, il famigerato Jhonny Blaze è tornato sulla scena…e soprattutto sugli schermi!
Dal 23 Marzo uscirà infatti al cinema l’attesissimo sequel di Ghost Rider, ovviamente interpretato ancora da un Nicholas Cage in una forma strepitosa ed accompagnato dalla sua inseparabile compagna a due ruote.
In questo nuovo capitolo della saga, Johnny è ancora alle prese con la maledizione del cacciatore di taglie del diavolo, ma dopo l'incontro con il leader di un gruppo di monaci ribelli (Idris d’Elba), sembra disposto a tutto pur di salvare un ragazzino dalle grinfie del diavolo, e liberarsi una volta per tutte dalla maledizione che lo perseguita.
L’italiana e vivace Violante Placido prende il posto dell’altrettanto bellissima Eva Mendes che ci aveva deliziato nel primo capitolo, interpretando il ruolo di Nadya, madre del piccolo Danny, oggetto del desiderio del demone Roarke.
Ghost Rider: Spirito di Vendetta rappresenta così ancor più spettacolarmente del primo film il centauro eroe Marvel, attraverso sequenze mozzafiato e riprese sempre dinamiche e convincenti; già dal trailer (che troverete qui sotto!) si capisce che dal primo minuto del film ci si ritroverà subito proiettati all’interno di una storia dalla narrazione fittissima e ricca di colpi di scena. La regia, passata da Mark Steven Johnson alla coppia Neveldine-Taylor (autori dei due action cult Crank, e di Gamer), risulta infatti brillante e con un’impeccabile resa scenica che punta forse più a valorizzare l’aspetto horror della storia puntando anche ad un  maggior coinvolgimento emotivo



Da segnalare inoltre l’inaspettato cameo di Christopher Lambert nei panni di uno dei monaci e l’ottima interpretazione di Idris Elba come loro capo.
Il film è (ovviamente!) disponibile anche in 3D.


Video sponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento