mercoledì 15 giugno 2011

Le Gru Village: musica e risate!!!

Bisogna iniziare a lasciare aperte le finestre di notte, forse anche ad accendere ventilatori o condizionatori, ci si veste leggeri e la sera si ha più voglia di stare fuori casa fino a tardi…beh anche quest’anno è arrivata l’estate!!! Giornate più lunghe, voglia di partire ma soprattutto tanta voglia di divertirsi, magari proprio  all'aria aperta. E proprio qui vi volevo…per chi ha voglia di trascorrere qualche serata fuori casa sta per partire il Festival Gru Village 2011. Ci sarà davvero di tutto: dagli spettacoli di famosi comici italiani fino a concerti di rock, jazz ed anche reggae.

Fra gli eventi musicali in programma che più mi hanno colpito ci sono due concerti che consiglio assolutamente di non perdere:
Mercoledì 20 Luglio ci sarà l’unica data italiana degli OKGO!, l gruppo targato Usa che ha conquistato la scena dell’alternative rock: sono quelli dai video sfiziosissimi, spesso diventati anche fenomeni virali sul web!
Ma soprattutto il 15 Luglio ci sarà  il grande Peter Hook, bassista e fondatore dei mitici Joy Division (nonchè uno dei miei musicisti preferiti!) che insieme ad una nuova formazione esegurà brani di uno dei miei dischi preferiti, “Closer”.
Per quanto riguarda gli spettacoli invece, non posso che consigliare a chiunque voglia trascorrere una serata in compagnia di un comico che è ormai diventato uno dei “mostri sacri” della satira: il 22 Luglio, replicherà al sold out del giorno prima, Maurizio Crozza con uno lo show “Fenomeni”.  Il comico Genovese, apripista di Ballarò e conduttore di diversi programmi televisivi, racconterà l’Italia appunto attraverso I suoi fenomeni.

Fenomeni, quanti. Alcuni celebri, come Scajola, che acquistano case a loro insaputa, e se beccano chi è stato vogliono fargliela pagare. Un’altra volta? O come Denis Verdini, che ha più accuse del mostro di Milwaukee e non si dimette “perché non ho questa mentalità”.
O come quelli che bloccano un Paese per una casa da 60 metri a Montecarlo, ma anche quelli che hanno il cognato con la casa a Montecarlo e ci hanno messo cinquant’anni a capire che Mussolini era il male assoluto, venti a capire che Berlusconi è il male relativo, e solo un estate per sospettare che il cognato sia un male…detto.
Questa era una breve sinossi (se così si può chiamare) di quello che accadrà all'interno della manifestazione Le Gru  in occasione di uno spettacolo che ha già l’aria di essere uno dei più divertenti ai quali ho mai assistito. Già lo so! Ovviamente il buon Crozza non risparmierà le imitazioni storiche, come quella di Brunetta o del padrino, che ci ha già proposto in trasmissioni come “Crozza Italia”.
Nello scenario del Gru Village di Torino, che sarà aperto dal 18 Giugno al 6 Agosto, potrete gustare questi e tanti altri eventi, su di un palco di 200mq fronteggiato da uno spazio aperto per ballare durante i concerti pop e rock e che, si trasforma in platea per gli appuntamenti di cabaret o per i concerti jazz. Il pubblico potrà approfittare anche di spazi espositivi vari, gelaterie e cocktail bar, o potrà chiacchierare nella zona chill-out, allestita come un vero e proprio salotto con comode poltrone in vimini e ombrosi gazebo per rilassarsi in un’atmosfera da giardino.
Cosa aspettate, visitate il sito e scegliete lo spettacolo che più vi aggrada… Gru Village sta per partire!

Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing

Nessun commento:

Posta un commento