venerdì 19 ottobre 2012

Frankenweenie di Tim Burton in anteprima al Lucca Movie 2012


Anche Frankenweenie, la nuova pellicola diretta di Tim Burton, sarà presentata in anteprima a Lucca Movie Comics & Games 2012. Il 1 novembre alle ore 22.30 proiezione in anteprima del nuovo gioiello animato del regista di Alice in Wonderland, che poi arriverà in Italia a gennaio 2013.

Frankenweenie - Dietro le Quinte - Foto 5

Lucca Movie Comics & Games si arricchisce ancora di una nuova interessante anteprima. La sezione Movie infatti sta svelando ogni giorno sempre più anteprime, eventi, sneak peek e molto altro 
La notizia è che ci sarà anche Frankenweenie, la nuova pellicola diretta da Tim Burton (Alice in Wonderland), che è già uscita nelle sale americane e che il pubblico italiano potrà vedere a gennaio 2013. Alla manifestazione, che si terrà nella cittadina toscana dal 1 al 4 novembre, ci sarà un’anteprima che permetterà ai fan di gustarsi la pellicola due mesi prima rispetto all’uscita nelle sale. La proiezione avrà luogo il 1 Novembre alle ore 22.30, presso il cinema Centrale.
Ispirato ad uno dei suoi corti di gioventù, Frankenweenie segna il ritorno di Tim Burton all’animazione in stop-motion, proprio come lo splendido La Sposa Cadavere. Il film racconta la storia di Victor, un ragazzino introverso che ha una grande passione per la scienza: quando il suo cane Sparky muore in un incidente, Victor riuscirà a riportarlo in vita, mettendo in subbuglio la popolazione di New Holland.
Nel cast vocale originale troviamo le voci di  Winona Ryder, Martin Landau, Martin Short, Catherine Anne O’Hara e Charlie Tahan (quasi tutti hanno già lavorato in passato con Tim Burton), mentre le musiche sono dello storico collaboratore Danny Elfman.
Frankenweenie farà il suo ingresso nelle sale italiane il 17 gennaio 2013.Per tutte le informazioni su Lucca Movie visitate la pagina Facebook, o seguite su Twitter e i social network le tag #LuccaMovie e #lcgmovieSW

Nessun commento:

Posta un commento