lunedì 20 dicembre 2010

Nuovi LG: voglia di qualcosa di Optimus

Nell’era degli smartphone è ormai all’ordine del giorno controllare l’e mail dal telefonino ed accedere a tutta una serie di funzioni che ci consentono di utilizzare il nostro cellulare proprio come un Pc. Ok, adesso per un attimo pensiamola al contrario. Mi spiego: e se invece volessimo visualizzare il nostro Smartphone direttamente dal computer? E’ questa la funzione che più mi ha colpito in quanto ad originalità della nuova linea Optimus  di LG. Si chiama On screen Phone ed è una modalità con cui si può accedere a tutte le funzionalità del telefonino direttamente dal Pc. Ci avevate pensato?
Oltre a questo la nuova gamma Optimus di LG ci consente di sbizzarrirci in quanto ad applicazioni.
I nuovi smartphone Lg Optimus sono 4 e sono:

GT:  Sistema Operativo Android 2.1, A-GPS, WI-FI, HSDPA 7.2, Display full touch 3", memoria interna da 120 MB e Micro SD da 2 GB inclusa. 17 applicazioni precaricate e organizzate da LG come ad esempio Shazam (riconosce titolo e autore della musica) e Google Talk.
One: Sistema operativo Android 2.2, A-GPS, WI-FI, HSDPA 7.2, Processore da 600HZ, Display full touch 3.2” capacitivo, RAM 512MB, Memoria interna da 160 MB E Micro SD da 2 GB inclusa. Fotocamera da 3MegaPixel con Autofocus, zoom fino a 4x e geo-tagging delle foto
Chic: Sistema operativo Android 2.2, A-GPS, WI-FI, HSDPA 7.2, HSUPA 2.0, Display full touch 3.2” capacitivo, Memoria interna da 150MB e Micro SD da 2 GB inclusa, On screen phone (possibilità di controllare il telefono direttamente dal PC) e DLNA.
7: Sistema operativo Windows Phone 7, GPS, WI-FI, HSDPA 7.2, HSUPA 5.7, processore da 1 GHZ Display full touch da 3.8” capacitivo, memoria interna da 16GB. DLNA. E’ possibile collegarsi al proprio profilo Xbox Live. Di questo modello trovo molto interessante l'applicazione Scan Search per la realtà aumentata: visualizza sullo schermo del telefono tutti i punti di interesse che si trovano nelle vicinanze fino a un raggio di 5km.
Tutti hanno le applicazioni più diffuse direttamente integrate come per esempio Facebook e Twitter  e sono dotati di sistema A-Gps, cioè lanavigazione satellitare assistita che genera utili informazioni aggiuntive circa il traffico, gli esercizi commerciali e le attività più interessanti nelle varie mappe.e
Lg in più mette a disposizione del cliente un sito particolarmente interessante e completamente interattivo, attraverso il quale scegliere il modello che più si addice alle proprie esigenze.
Ecco il sito di LG Optimus

1 commento:

  1. Incredibile...sono riuscito a regalare un volo Alitalia praticamente al prezzo di un low cost: Roma-Monaco Andata e Rtorno a 89 euro!!! eh eh
    Sono iniziative come questa a farmi amare il natale...

    RispondiElimina