mercoledì 23 marzo 2011

Dall'online all'offline Mastercard alla mano

Cosa c’è di meglio di una bella festa a sorpresa?…e cosa c’è di più pratico e semplice che organizzare il tutto online?!


Proprio per questo fine settimana io sto organizzando una festa a sorpresa, per di più a tema, per una mia carissima amica e mi sto rendendo conto in prima persona di quanto possa essere “macchinoso” pensare a tutto. Rintracciare i vecchi compagni di scuola (sono sicuro che le farà piacere!!!), mettersi d’accordo per chi va a comprare il regalo ed in più pensare a cosa proporre per il tema e convincere tutti ad andarlo a comprare!


Per questo mi ha colpito questo nuovo spot di Mastercard, originale nel riproporre ogni volta in modo simpatico e stimolante lo slogan:” ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c’è Matercard”.






Questa volta si gioca sul contrasto online/offline ed i quattro protagonisti riescono in un “batter di click” ad organizzare un’improvvisata al festeggiato partendo ognuno da una città diversa e comprando tutto online: prenotano il volo, acquistano delle magliette colorate, noleggiano un auto ed arrivano fino a destinazione facendo una sorpresa al festeggiato di turno. Ed il tutto sembra davvero “easy”!!!

Ed ecco che qui mi è scattata l’idea: visto che con i preparativi siamo ancora in alto mare, manderò una mail a tutti con il link di un negozio on line che vende parrucche…invitando ognuno a scegliere la sua e ad indossarla all’appuntamento per la sorpresa…chissà che faccia farà la festeggiata quando vedrà i suoi vecchi compagni di liceo imparruccati!!!

Forse le feste a sorpresa nell’era del web 2.0 sono davvero più facili da organizzare rispetto a quelle “telefono alla mano”…certo tutto sta ad avere una buona idea ed una carta come Mastercard per tutte le cose che si possono comprare!!!

Però alla fine è il risultato offline quello che conta,
speriamo bene!

Nessun commento:

Posta un commento