lunedì 14 novembre 2011

Road to Ruins Festival: dal 18 al 24 Novembre a Roma, suoni e visioni del rock

Il Road To Ruins è stato per dodici edizioni uno dei più importanti festival internazionali punk rock. Da quest'anno cambia pelle, ampliando la sua prospettiva anche al cinema e alla documentaristica musicale, mantenendo comunque l’originaria vocazione dedicata alla musica ‘live’.

Il palcoscenico diventa anche schermo cinematografico e lo sguardo si estende sull’intero universo musicale che ha come fulcro il rock in tutte le sue derivazioni. Strutturata in sette giorni di programmazione con oltre cento ore di proiezione ricchi di eventi e proposte che contribuiranno, per la prima volta in Italia, a presentare le più stimolanti produzioni documentarie e di finzione del momento. Le proiezioni saranno supportate da una serie di eventi distribuiti su tutto il territorio metropolitano, con presentazione di libri, showcase e concerti, set acustici, Dj set, improvvisazioni, incontri con gli autori e performance che daranno forma ad un’esperienza culturale a 360°.

Non solo un festival di cinema o musica, quindi, ma un momento per vivere in modo totalizzante l'esperienza artistica. La sala principale sarà lo storico Cinema Farnese situato nella splendida cornice di piazza di Campo de’ Fiori a Roma. L'area della città, chiamata ad ospitare gli eventi correlati, invece, sarà il quartiere Pigneto, un fitto reticolo di strade che negli ultimi anni è diventato il punto di riferimento della creatività e della dimensione multi-culturale della capitale.





Nessun commento:

Posta un commento