lunedì 28 novembre 2011

Reduce da una giornata stressante: Le Gruyere ti calma

E' stato provato scientificamente che dopo qualche ora di alta concentrazione sul lavoro è necessario rilassare la mente e i muscoli per poter essere ancora attivi. A me capita tutti i giorni, soprattutto nel pomeriggio lavorativo, di sentirmi affaticato e meno produttivo.
Una giornata all’insegna del: “fai questo, fai quello, sistema questo, hai chiamato a Tizio? Perché no? Recupera subito e come finisci, se riesci (ovviamente significa DEVI), dovresti farmi avere la recensione su cui stavi lavorando entro le 16.” E tu li a pensare.. “Come le 16?.. ma sono le 15:50 adesso!” .. lo puoi solo pensare, non dire, perché tanto conosceresti già la risposta.
Quando queste giornate diventano abitudine, bisognerebbe trovare una soluzione (che non è licenziarsi come molti di voi avrebbero pensato).
Prima ho provato con la palestra in pausa pranzo, ma mi rendevo conto che ero troppo affamato a quell’ora per poter sopportare un pasto leggero seguito da un’ora di attività, nulla da fare.
Dopo svariati tentativi, ho finalmente trovato ciò che mi ci voleva. Girovagando nella rete ho trovato questo video che consiglia un rimedio "non-convenzionale" contro lo stress:



Nonostante fossi demotivato dai fallimenti precedenti e con aspettative di successo prossime allo zero.. mi è bastato un primo boccone per sentirmi già più tranquillo. Non appena ho cominciato ad assaggiarlo, ho potuto apprezzare tutte le caratteristiche di questo prodotto che, come dice il video, TI CALMA per davvero!
Un assaggino ogni tanto a lavoro mi aiuta a restare concentrato e rilassato.. poi quando torno a casa ne approfitto per sbizzarirmi più che mai con innumerevoli ricette che si possono creare con Le Gruyère. Se ti manca l'inventiva o la creatività in cucina, basta visitare il sito http://gruyere.com
Io ho provato la "Piccata ai funghi e Gruyère AOC con pasta alle verdure", un prelibatezza che ti calma!
Clicca sull'immagine per la ricetta

1 commento: