giovedì 17 maggio 2012

50 ore per un film: ecco il festival


Fino al 30 maggio è possibile iscriversi alla seconda edizione di 50 Ore Film Festival, che si terrà dal primo al 3 giugno a Sesto Fiorentino. Una vera e propria sfida in cui i partecipanti sono chiamati a realizzare da zero un cortometraggio in sole 50 Ore.


Per verificare la genuinità dei lavori ed aumentare la competizione, la giuria all’inizio della gara consegnerà ai partecipanti un tema, a cui l’opera dovrà attenersi obbligatoriamente, ed alcuni elementi (frasi, oggetti ecc.), che dovranno essere inseriti al suo interno. Nessuna pietà per chi supera le 50 ore o non si attiene alle regole di realizzazione del corto: la pena è l’eliminazione dalla gara!
Potranno partecipare sia singole persone che gruppi; i partecipanti dovranno comunque disporre di tutta la strumentazione tecnica e di tutte le risorse umane necessarie. L’iscrizione al concorso è valida fino al 30 Maggio 2012; le squadre iscritte dovranno presentarsi il 1° Giugno all’ora e nella località indicate… e da quel momento verrà dato il via al conto alla rovescia!
L’Associazione selezionerà quindi le opere da proiettare durante l’evento del 50 Ore Film Festival 2012 e durante la serata verrà assegnato un premio (la cui natura e la cui entità verranno comunicate in seguito) al cortometraggio valutato come migliore.
Per fare parte della community Essi Girano cercate 50 Ore Film Festival ed Essi Girano su Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento